Spazio Neutro è un servizio per l'esercizio del diritto di visita e di relazione, secondo i principi enunciati dell'art. 9 della "Convenzione dei diritti dell'infanzia” .
L’intervento dei servizi denominati “Spazio Neutro” è un atto di cura per permettere ai figli di mantenere intatti, al di là delle crisi e delle rotture familiari, i legami con i genitori e la famiglia allargata. Favorire e sostenere la continuità della relazione tra il bambino e i suoi genitori a seguito di separazione, divorzio conflittuale, affido e altre vicende di grave e profonda crisi famigliare.

L’invio avviene attraverso un provvedimento dell’autorità giudiziaria. Il trattamento si sviluppa in stretta collaborazione con i servizi sociali territoriali.
La nostra Cooperativa mette a disposizione: un responsabile del servizio (assistente sociale) , un luogo adatto, un educatore che osserva la relazione e tutela lo spazio.
Questo servizio è presente presso il territorio del Comune di Abbiategrasso (MI), e presso il territorio del Comune di Renate (MB).


Per informazioni contattare:

Assistente Sociale Adele Ciceri, tel. 02/94964953