"A STEFANO CASATI" SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE  O.N.L.U.S

La “A STEFANO CASATI" SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE  O.N.L.U.S. viene costituita nel settembre del 1997 e prosegue tutte le azioni gestite fino a quel momento dalla Cooperativa IN CAMMINO (cooperativa di tipo A) che, nel 1982, diede inizio alla sua opera di prevenzione, cura residenziale e riabilitazione sociale di soggetti tossicodipendenti in stretta collaborazione con le agenzie del Servizio Pubblico competenti in materia di dipendenza.


Dal 1997, una parte del personale della Cooperativa Sociale In Cammino continua la propria attività nella gestione, di un Hospice nel centro di Abbiategrasso (MI), mentre una parte del personale dà vita alla attuale Società Cooperativa Sociale Onlus A Stefano Casati, che assorbe e concentra il personale operativo delle Comunità Terapeutiche e s'impegna nella loro gestione.


La Cooperativa è amministrata da un Presidente da un Consiglio di Amministrazione formato da nove membri che rimangono in carica per tre anni, eletti dall’Assemblea dei Soci.


La Società Cooperativa Sociale ONLUS A Stefano Casati è riconosciuta come Ente accreditato della Regione Lombardia per la gestione di strutture terapeutiche residenziali socio-sanitarie, accreditata con il Comune di Albairate (MI) e di Renate (MB) per le Comunità Educative.


Le Comunità sono gestite da equipe  di tecnici qualificati, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori professionali, volontari specializzati.